Se da una parte non dimenticheremo il 2020 per tutto ciò che è accaduto, difficilmente dall’altra dimenticheremo la fine del 2021 (e l’inizio del 2022) che ha visto i costi delle materie prime schizzare alle stelle.

Tutto è aumentato (e di parecchio) partendo dalle materie prime e di conseguenza un crescendo di aumenti a tutta la filiera e in qualunque settore.

Infatti l’aumento delle materie prime e dei relativi costi di produzione hanno portato ad un aumento del prodotto finito in grado di mettere in seria difficoltà dal consumatore finale, alla piccola attività e alla PMI.

Molti hanno addirittura “mollato” e diverse aziende per le spese insostenibili hanno chiuso i cancelli o tirato giù la serranda per non aprirla più.

Una delle spese che hanno seriamente messo in ginocchio molte aziende sono state proprio  le utenze di energia elettrica e gas.

Questo però ha scatenato un secondo fenomeno, un sorta di fuggi-fuggi generale o per parafrasare un “cambio-cambio” generale.

E in un momento particolare come questo, non sono mancati gli “avvoltoi” e chi si è approfittato (e sta ancora approfittando) di chi è all’esasperata ricerca di ottimizzare le proprie spese in merito alle forniture.

Più precisamente le figure presenti nel mercato dell’energia come: venditori porta a porta e call center, sono partiti alla ribalta con false promesse di sconti, risparmio, riduzioni, diminuzioni, dimezzamenti e percentuali campate per aria. -30%, -40%, -50% e così via.

Ma non solo, perché se da una parte gli avvoltoi sono partiti all’attacco, c’è anche chi in autonomia, dopo aver ricevuto la seconda bolletta consecutiva (e stratosferica) ha pensato bene di interessarsi e di informarsi, magari andando su qualche sito di comparazione a fare preventivi su preventivi.

Devi sapere una grande verità: muoversi in autonomia o subire le proposte di certe figure può peggiorare la tua situazione.

Devi stare molto attento a tutti i pericoli che nasconde il mercato (della giungla) dell’energia!

Se cerchi di fare da solo e di mestiere fai altro, ammetterai di avere una carenza di competenze e, certi portali online, non tengono in considerazione molti fattori rispetto a ciò che invece valuta un vero consulente.

Se invece ti affidi a proposte di venditori e call center fai un salto nel buio e dovrai fidarti e affidarti a qualcuno che probabilmente non sentirai mai più dopo la firma o dopo il “sì” detto al telefono.

Quello che ti serve, in questo momento più che mai e che sia con te nel prossimo futuro, è una figura in carne ed ossa sulla quale poter contare sempre. Magari con alle spalle una struttura seria e ben oliata.

Il Sistema Bollette Protette® nasce proprio per colmare questa esigenza a chi, come te, ha un’azienda con consumi importanti e vuole avere la certezza e la sicurezza di avere un partner affidabile che guardi nella tua stessa direzione. 

Bollette Protette® lavora con tutti i fornitori, senza essere legato ad una “casa madre” che impone prezzi e numeri.

Ti darà accesso ad agevolazioni importanti e soprattutto non dovrai più nè pensare a cercare in autonomia come abbattere la spesa delle tue utenze, nè tantomeno giocare alla “roulette” dei venditori e dei call center. 

Affidandoti al Sistema BP, farai in modo di avere un potente alleato accanto a te e alla tua azienda. Sarai informato costantemente e tutto il “lavoro sporco” sarà delegato ad un team di professionisti.

Cosa vorrebbe dire per te avere un unico referente per quanto riguarda le utenze di luce e gas della tua azienda?

  • Più tempo da dedicare al tuo vero lavoro
  • meno pensieri pensieri
  • meno rischi di errore
  • nessuna perdita di denaro

Per avere più informazioni sul Sistema Bollette Protette® tutto quello che devi fare è scrivere una mail a info@bolletteprotette.it e ti ricontatteremo.