Questo anno, come ogni anno precedente negli ultimi tempi, raggiunge il record di anno più caldo consecutivo in molte parti del mondo e l’Italia non è da meno.

Con la fine del mese di Giugno e l’inizio del mese di Luglio abbiamo visto non solo le temperature superare i 40 gradi e siamo stati assaliti da un caldo indescrivibile ma, anche il prezzo dell’energia ha toccato il prezzo “record” di 45€/MWh (0,45€/kWh).

E quindi se da una parte c’è il caldo da sopportare, dall’altra non mancano le preoccupazioni.

Infatti le informazioni che arrivano sono legate molto all’approvvigionamento del gas che potrebbe non essere garantito (facendo così lievitare il prezzo sempre più) e, di conseguenza, siccome per produrre energia elettrica vengono usate centrali a gas ecco che tutto sale vertiginosamente, come un cane che si morde la coda.

Tutto questo ha un forte impatto sull’economia del mondo dell’energia per la forte richiesta e, aumenta la confusione dovuta agli aumenti.

Per questo motivo è comprensibile che anche tu, ad un certo punto cercherai ogni opportunità che il mercato dell’energia possa offrire, per ottenere ogni vantaggio possibile al fine di risparmiare denaro durante questa crisi senza precedenti.

Bisogna però stare estremamente attenti a non cadere in certe trappole, perchè purtroppo ci sono troppi avvoltoi in giro, a cui interessa solo guadagnare velocemente, con promesse di risparmio che ti assicuro, nel tempo, si riveleranno quasi tutte false.

Bollette Protette® nasce per questo motivo.

Mai come adesso hai bisogno di veri professionisti del settore, che gestiscono le tue utenze lasciandoti libero di continuare a fare il tuo lavoro in cui sei specializzato e che porta guadagno.


Ed è per questo che voglio informarti che, l’ultimo mese del secondo trimestre del 2022 è terminato ed i fornitori di luce e gas inizieranno a fatturare nei prossimi mesi le fatture di competenza giugno.
Questo significa che finalmente avrai tutto il necessario per poter far calcolare ad un professionista la possibilità di avere il diritto o meno ai crediti di imposta!!!

Infatti potresti avere diritto, in base alla percentuale della tua spesa ad un credito di imposta pari al:

15%  della spesa sostenuta per l’acquisto della componente energetica effettivamente utilizzata nel secondo trimestre del 2022

–  25% della spesa sostenuta per l’acquisto del gas, anche  in questo caso, consumato

nel secondo trimestre solare dell’anno 2022

In Bollette Protette®
possiamo aiutarti per quanto riguarda il recupero delle fatture necessario del trimestre 2019 e la comparazione con il primo trimestre 2022, ma non solo, qualora il tuo commercialista non dovesse, per qualche ragione, avere la possibilità di effettuare questo calcolo, possiamo farlo noi per te e comunicare al tuo commercialista l’importo, o addirittura fornirgli direttamente il modulo F24.

Se fai parte di Bollette Protette®, avrai diritto ad essere seguito da veri professionisti (che oramai già conosci), sul calcolo del credito di imposta che, ti ricordo, potrai utilizzare fino al 31 Dicembre 2022 per pagare tasse o altro.

Come saprai, affidarsi ad un professionista è di estrema importanza in questo settore, soprattutto in un periodo così delicato ed importante come questo, dove molto facilmente, ci si può perdere completamente la testa.

Cosa aspetti dunque? Se non fai ancora parte di Bollette Protette® , ti invito subito a chiamarmi al numero 347.705.46.52, senza esitare, che sia per una semplice informazione o per avere supporto in questo periodo così complicato e confusionale. 
Ti assicuro che, insieme al mio staff saremo in grado di darti una mano!