Uno dei problemi maggiori che non smetterò mai di sollevare è quello che i maggiori disastri sulle fatture aziendali (ma non solo), vengono fatti da venditori poco preparati in un settore dove chiunque dice la sua.

Basta qualche ora di pseudo formazione su come compilare un contratto e via, si va a vendere non si sa bene cosa.

Attenzione perchè questo concetto, se forse è poco marcato su un contratto domestico, su uno aziendale, specialmente se con grandi consumi e per come si sta muovendo il mercato, può rivelarsi un vero problema.

Oggi molte aziende sono in estrema difficoltà nei pagamenti delle proprie fatture di energia elettrica e gas.

Se ci mettiamo anche il fatto di avere delle offerte pessime ecco un mix micidiale che potrebbe metterti davvero in difficoltà.

Attenzione però perché molte volte il problema non è il fornitore.

Lui mette nel mercato la propria offerta che può essere o non essere accettata.

Questo perché magari per un’azienda può convenire, ma per un’altra, con dinamiche completamente diverse, no!

Ecco dunque la platea di ragazzotti con giacca e cravatta prese all’OVS che sono pronti a vendere tutto a tutti, indistintamente.

Se potessi entrare un momento nel nostro caveau di Bollette Protette® dove dentro ci sono i documenti dei nostri clienti, potresti vedere quanto un’azienda è diversa dall’altra e quanto un’offerta o delle condizioni, nonché delle dinamiche di diverso tipo, possono essere valide per uno e dannose per un altro!

Ci sono due motivi principali dunque per cui non devi assolutamente affidarti a un venditore di energia.

  1. il mercato elettrico non è il mercato del pesce

Questo mercato ormai si è limitato a un prezzo della materia prima raccontato da molti in maniera truffaldina o da gente impreparata come detto.

Ma non è questo il vero problema.

Il VERO problema è che non è possibile limitare tutto a un prezzo.

Aziende come la tua hanno bisogno di avere un quadro generale su moltissime situazioni come ad esempio, agevolazioni statali, gestione IVA, tipologia di offerta, eventuali penali sull’energia reattiva, gestione e controllo sui consumi, analisi mensile e annuale sui costi, previsioni sui possibili futuri costi.

Ovviamente tutto è da controllare e su tutto non si può intervenire, ma ti garantisco che il 90% dei venditori queste cose non solo non te le fa, ma non le sa proprio!

  1. il venditore di energia ti venderà solo quello che ha disponibile come offerta

Questo è un problema molto serio.

Non solo il venditore ti venderà come oro la sua offerta perché questa è l’unica che ha da offrirti, ma non guarderà ovviamente se davvero la soluzione che ti sta proponendo è quella che fa per te!

In pochi, davvero pochi, durante una trattativa si alzano e vanno via dicendo che la sua offerta non fa al caso della tua azienda!

Il problema è che però poi tutto ricade su di te!

Ecco perché Bollette Protette® lavora con tutti i fornitori del mercato libero, senza alcun tipo legame, ma si siede al tuo fianco e, una volta vista e analizzata la tua specifica situazione, cerca l’offerta migliore per te!

Ma non solo, BP lavorerà anche per applicare tutto ciò di cui hai bisogno o diritto.

Partendo dalle eventuali agevolazioni statali, arrivando fino ai controlli più minuziosi negli angoli più nascosti delle tue bollette di luce e gas!

Insomma, la VERA consulenza per le aziende sull’energia elettrica e gas.

Al prossimo numero!

Francesco