800.935.921
Seleziona una pagina

Se sei uno di quegli imprenditori a cui piace avere tutto sotto controllo e segui tu stesso ogni aspetto della tua Azienda, innanzitutto i miei complimenti.

 

Vuol dire che tieni alla tua “creatura” e ti auguro che possa prosperare al meglio.

 

Posso quindi dedurre che, anche per quanto riguarda le forniture energetiche, quando dopo aver ricevuto una fattura apparentemente alta, tu decida di occupartene collegandoti su uno di quei portali dove comparano i prezzi tra vari fornitori e inserendo qualche dato ti venga fuori il miglior preventivo. 

 

A tal proposito voglio raccontarti una storia.

É un mercoledì mattina.

 

Marco si è alzato come ogni mattina per andare a lavorare nella sua Azienda.

 

Oggi è il giorno che normalmente dedica ai costi. 


Ha deciso già da tempo che, almeno 1 volta al mese passa una mattinata sui numeri per analizzare i conti e cercare di capire dove tagliare i costi.

 

Entrando nel suo ufficio si accorge che l’ultimo neon in fondo non si è acceso completamente, ma fa un lampeggio fastidioso. Decide di spegnerlo e, mentre lo fa pensa fra se e se “spengo che risparmio”.

 

Poi pensa ”Risparmio..spengo.. ehi, fammi controllare quanto spendiamo ogni mese tra corrente e riscaldamento!”

 

Una volta raccolte tutte le fatture di luce e gas, si mette a testa bassa a guardare le varie voci di costo che compongono una bolletta. Cercando di interpretarle e di andare a cercare il prezzo della materia prima. 

 

Riesce finalmente a trovare i prezzi del singolo kilowattora e del singolo metro cubo.

 

Una volta entrato in possesso dei prezzi, decide di trovare delle offerte con il prezzo più basso, collegandosi in rete e rimbalzando da uno all’altro di quei portali di comparazione dei prezzi.

Acquista Maledette Bollette

Inserisce i pochi dati richiesti, e dopo qualche click del mouse il portale gli genera una cifra di risparmio, sulla base del suo consumo annuo e del nuovo prezzo.

WOW c’è del risparmio, così marco decide di aderire all’offerta, finisce sul sito del fornitore scelto, scarica i moduli, li compila li firma e li rimanda.

PAssano 3 mesi e Marco riceve la prima fattura.

 

É più alta di quelle che riceveva prima, ma Marco pensa tra sè e sè : “vabbè sarà la prima perchè ci sarà qualche costo in più”

 

Passa un’altro mese e la fattura è ancora più alta di quella precedente.

 

A questo punto decide di fare un confronto con ciò che pagava prima e l’attuale offerta.

 

La cosa strana è che la nuova fattura ha nel dettaglio più voci di quella del precedente, però il prezzo è più basso. 

 

Calcolatrice alla mano dopo aver premuto un po’ di bottoni e scritto a matita su un foglio i risultati, riesce a scoprire l’arcano.

 

Nella vecchia fattura il prezzo aveva dei costi compresi nel prezzo, la nuova invece aveva un prezzo di copertina e le altre voci di costo erano fuori. Quindi per avere il prezzo corretto andavano sommate al prezzo copertina.

 

Morale, Marco si accorge che il prezzo a cui aveva aderito online, era quasi il doppio di quello che pagava in precedenza.

Acquista Maledette Bollette

Ma c’era dell’altro.

 

Guardando bene tra le altre voci, si accorge che nella nuova fattura alla dicitura “altri importi” c’è un costo fisso aggiuntivo che il fornitore precedente non gli applicava.

 

Marco decide quindi di comporre il numero verde del precedente fornitore e chiedere di tornare in fornitura con quest’ultimo.

 

Qui finisce la storia di un Imprenditore che, come te tiene alla sua Azienda e cerca di ottimizzarne i costi finendo per pagare di più di ciò che pagava prima.

 

Da questa storia (oltre forse a rivederti) puoi imparare 3 cose fondamentali:

  • alcune attività devono essere delegate a professionisti
  • bisogna stare attenti alle offerte copertina
  • il prezzo non è l’unica cosa su cui fare un paragone.

Ma c’è un quarto aspetto fondamentale che voglio rivelarti.

 

I portali web non hanno tutti i fornitori presenti sul mercato, ma solo quelli che hanno pagato per essere presenti su quella piattaforma.

 

E non solo. 

 

Ai primi posti di quella piattaforma troverai quelli che non solo hanno pagato, ma hanno sborsato ulteriori cifre da capogiro per essere inseriti ai primi posti.

Puoi migliorare la tua situazione chiamando oggi stesso Bollette Protette® al numero 800.935.921

Acquista Maledette Bollette